Prime uscite… prime visite fuori casa…

Prime uscite… prime visite fuori casa…

19 luglio 2018 0 Di admin
Oggi con Dodo, Moglie e nonni materni abbiamo fatto il viaggio più lungo di tutta la vita del piccolo.
Ben 80 km per raggiungere la carissima famiglia di uno zio della Mamma.
Anche ieri abbiamo fatto un viaggetto in auto ma ben più breve.
Sono le prime uscite, i primi viaggi in macchina e non siamo mai sicuri che sia seduto bene, che sia comodo, che guidi bene (io naturalmente) o che vada troppo forte o troppo piano…
Insomma, come su tutto, dobbiamo prenderci la mano.
Il viaggio di ieri ha conciliato molto il sonno di Dodo che appena partiti è volato tra le braccia di Morfeo ed anche al ritorno è servito a rilassarlo.
Il viaggio di oggi invece, più lungo e su strade con qualche buca in più lo ha rilassato un po’ meno.. a tratti si lagnava per poi tornare a dormire.
Probabilmente comunque era comodo 🙂
Domani anche i nonni materni, dopo quelli paterni, torneranno a casa loro, lontano, e un po’ mi spiace.. sia perché ci danno una gran mano con casa/spesa/pranzo/cena/bambino, sia perché staranno lontani dal loro primo nipotino…
I mesi che ci separano dal prossimo incontro faccia a faccia non sono poi molti alla fine, ma dispiace lo stesso.
Da domani sera quindi comincerà davvero la nuova vita della nostra famiglia. Dovremo prendere i nostri orari, le nostre abitudini, nuove abitudini, imparare ad essere genitori per davvero.
Dovremo deciderci a pianificare qualcosa in più, migliorare la nostra vita per migliorare quella di Dodo. Ma ce la metteremo tutta e penso ce la faremo.
Dai prossimi post probabilmente verranno fuori più cose da neo genitori visto che cominceremo davvero ad essere soli col nostro piccolo e a doverci tirar su le maniche per farcela da soli, ma non ci spaventiamo!! 🙂