Una serata tra uomini

Una serata tra uomini

19 luglio 2018 0 Di admin

Ieri io e DoDo abbiamo avuto un’altra “prima volta”, siamo stati a casa, da soli, a fine serata.
Moglie aveva il corso “Bimbi Sicuri” e quindi io e il Nano siamo rimasti orfani della mamma.
Prima di continuare è giusto chiarire una cosa, che aiuta a comprendere meglio la specialità dell’evento: io ho il terrore che soffochi mentre mangia!
Facendo l’autosvezzamento, o autodivezzamento, per cui DoDo mangia quello che mangiamo noi invece di pappette e minestrine, questo comporta che si ficchi in bocca la pasta e con le sue gengivine le mastichi come può e le butti giù. I primi tempi, non vi dico, quando mandava giù, non essendo abituato, sembrava si stesse strozzando, con versi e bocca aperta e tosse.. Col tempo è diventato più bravo, fa meno versi ma a volte tossisce ancora, sbatte le manine e fa facce strane. Tutto normale dice Moglie, ma vallo a spiegare a uno (io) che ha il terrore di non sapere come intervenire.
Così ieri è stata una serata ancor più speciale perché, sto povero bambino, anche se aveva preso il seno qualcosina doveva mangiare.. con me… da SOLI!!!
Una volta accompagnata la mamma a Monza siamo tornati a casa con luce in auto accesa perché altrimenti se DoDo non mi vedeva strillava e piangeva.. Arrivati a casa è stato tranquillo e ho preparato un po’ di pasta.
Gli ho tagliuzzato due pennette che gli ho dato con calma, col cuore in gola, ma cercando di stare più tranquillo possibile. Non le ha mangiate tutte, ma qualcosa ha mangiato, stando tranquillo e senza fare facce, movimenti o versi particolari. Il che non so manco io se mi abbia tranquillizzato o preoccupato ancora di più XD
La serata è continuata serenamente, per lui, per me sempre col dubbio che avesse ancora qualcosa in bocca non finito di masticare..
Comunque alla fine siamo sopravvissuti a spaventi e cena!
Devo dire che quando c’è la mamma vado più nel panico che da solo.. mah..
Spero mi passi questo panico da soffocamento, non vorrei condizionarlo in qualche modo al suo rapporto col cibo..

stay tuned..