Privacy Policy Cookie Policy Blog – marcospiga.it

IoT: L’internet delle cose

l’Internet delle cose, degli oggetti. L’espressione Internet of Things fu formulata per la prima volta nel 1999, in stretta relazione con i dispositivi RFId (Radio Frequency Identification), dall’ingegnere inglese Kevin Ahston, cofondatore dell’Auto-ID Center di Massachussetts. Per Internet of Things (IoT) o Internet delle Cose si intende quel percorso nello sviluppo tecnologico in base al quale, attraverso la rete Internet, potenzialmente ogni oggetto dell’esperienza quotidiana acquista una sua identità nel mondo digitale. Esso si basa…

Read More

Logo Apple: da dove arriva?

Oggi parliamo, tanto per cambiare, di Apple. Non dei device però.. ma del logo dell’ormai celebre azienda californiana. Gira infatti una leggenda che racconta come il logo della mela morsicata sia un richiamo ad uno dei padri dell’informatica: Alan Turing. Che decise di porre fine alla sua vita morsicando una mela che aveva precedentemente avvelenato con del cianuro. In realtà il richiamo alla mela morsicata è molto più semplice e, come in molti avranno pensato…

Read More

Esportare una chat di Whatsapp

Quante volte vi sarà capitato di provare la paura di perdere le foto di una chat whatsapp? Soprattutto quando avete disattivato il salvataggio sulla memoria del telefono, così da non bruciarvi tutto lo spazio disco che avete pagato così caro! Nel caso di Android le immagini possono essere salvate su una scheda SD esterna, se questa è utilizzabile sullo smartphone. Ma su iPhone no. Il problema è che quando andate a configurare whatsapp su un…

Read More

Come fare backup Whatsapp

Sono sicuro che almeno una volta vi sia capitato di dover cambiare telefono e chiedervi: Ma le chat di whatsapp me le sposterà nel telefono nuovo? La risposta è: dipende. Dipende perché di suo whatsapp quando andate a impostare l’account su un nuovo telefono, o nello stesso qualora lo abbiate, vi resetterà tutta la cronologia delle chat: vale a dire tutto quello che avevate scritto fino a quel momento, comprese foto, video e documenti a…

Read More

it_ITItalian
it_ITItalian